#BullyFreeZone - Disconnettiamo il Bullismo

Promuovere il benessere, prevenire il disagio scolastico, favorire la socializzazione tra i ragazzi come leva strategica per lo sviluppo di una comunità sana e inclusiva.

del sabato, 04 novembre 2023

Prevenire e contrastare la dispersione scolastica e ogni forma di discriminazione e di bullismo. Elaborare strategie utili a favorire il rispetto del Regolamento scolastico e delle regole di convivenza civile

NO BULLISMO!

Per prevenire e  contrastare fenomeni di bullismo già nella scuola primaria, grazie a un finanziamento della CIRCOSCRIZIONE V, le classi quinte della scuola GOZZANO svolgeranno un percorso condotto con esperti esterni che avrà come contenuti:

l'inclusione e valorizzazione delle differenze culturali per contrastare ogni forma di violenza e bullismo

sviluppo di empatia, abilità sociali e dialogo tra pari e con gli adulti

uso sano e consapevole delle tecnologie

Il percorso prevede un momento di formazione per i docenti coinvolti - attività per 4 ore e un momento di restituzione dei lavori ai genitori con premiazione dei lavori migliori.