logo-service
Famiglie e studenti

Iscrizione a scuola

I servizi per le iscrizioni online.

Come si accede al servizio

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” al link

utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.

Tempi e scadenze

La domanda deve essere inviata dalle ore 8:00 del 18/01/2024 alle ore 20:00 del 10/02/2024.

Per Informazioni: toic8b2008@istruzione.it

SEGRETERIA DIDATTICA